Chi sono

Mi chiamo Irene Presutti e sono una psicologa. Dopo la maturità classica ho conseguito la laurea in Psicologia dinamico-clinica nell’Infanzia, nell’Adolescenza e nella Famiglia presso “Sapienza Università di Roma”, discutendo una tesi sperimentale sui disturbi di personalità e ottenendo il massimo dei voti.

In seguito al superamento dell’esame di stato mi sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n. 20369).

A livello formativo ho intrapreso percorsi differenti: mi sono interessata all’area sociale in relazione alle disabilità, attraverso il Servizio Civile e corsi teorico-pratici sul Braille (sistema di letto-scrittura per ciechi e ipovedenti) e sulla L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni per le persone sorde).

Ho seguito la passione per lo sport, coniugandola al mio lavoro, con un Master in Mental Training e Psicologia dello Sport.

Ho quindi approfondito l’area clinica perfezionando le mie competenze in ambito valutativo/diagnostico e terapeutico, iscrivendomi alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della “Sapienza”.

Mi sono infine specializzata nella formazione per adulti, frequentando corsi sull’attività di docenza e la gestione efficace dell’aula.